Gaetano Di Fuccia - Arca Botanica 225x150“La pelle è permeabile e assorbe le sostanze con cui viene a contatto. Quando utilizziamo dei cosmetici per la pulizia o la cura del nostro corpo, li applichiamo sulla pelle e ne assorbiamo quindi una parte.
Ecco perchè per noi i cosmetici, come il cibo, devono essere naturali, sani e biologici.
Per questo motivo produciamo in Italia pochi ma sani cosmetici a base vegetale, vegani, puliti, cercando di avere un consumo consapevole e a basso impatto ambientale, rispettando la natura che ci circonda e noi stessi.
La nostra è una produzione con ricette completamente naturali ed efficaci, senza OGM, siliconi, parabeni, o Sles, Edta, profumi o coloranti sintetici, o derivati del petrolio. Preferiamo materie prime a km O o da coltivazione equa e solidale. Non utilizziamo olio di palma. Le fragranze sono date esclusivamente dagli oli essenziali utilizzati. Ogni nostro prodotto è certificato Biocosmesi dall’Istituto Suolo & Salute.
Non testiamo sugli animali i prodotti finiti o gli ingredienti, non commissioniamo test su animali sul prodotto finito e sugli ingredienti e non usiamo ingredienti testati sugli animali dai produttori a partire almeno dal 2013 (anno di costituzione dell’azienda). Anche i flaconi e il packaging sono stati scelti in modo da produrre il minimo impatto ambientale.”

Gaetano Di Fuccia