Dal: 20 ottobre 2018

Al: 21 ottobre 2018

Orario :09:00 - 19:00

Luogo: Piazza dei Martiri - Belluno (BL)

Un finesettimana dedicato agli stili di vita genuini ed ecologici.
Come ispirazione le leggende e le fiabe dei boschi, della Terra di Mezzo, degli spiriti della natura, per riflettere e  richiamare una maggior attenzione e sensibilità verso gli equilibri e l’armonia con Madre Terra.
Un invito per tutti coloro che amano la Natura e gli animali, che hanno attenzione per le cose fatte con criterio, abilità, amore ed etica, godono dei piaceri genuini della Tavola e amano la Buona Compagnia degli amici.
Manufatti e sculture in legno, terracotta, ceramica, tessuto, carte, rame e altri materiali naturali, dai vegetali, ai minerali, ai metalli.
Dipinti e Immagini su cortecce, su tessuto e acquerelli che si ispirano alle fiabe e agli spiriti della Natura, illustrazioni fantasy, riproduzioni di elfi, gnomi ed altri spiriti del bosco.
Troverete tanti prodotti creati nel pieno rispetto della terra, per portare armonia conforto e benessere, nella vita di tutti i giorni, prodotti a partire da materie prime naturali e “cruelty free” come fibre vegetali, erbe, cereali, semi, resine e cortecce.
Succulenti prodotti dell’orto, frutti di stagione, piccole produzioni, conserve preziose, succhi, sciroppi, distillati, erbe coltivate e prodotte con metodo biologici.
Oltre all’immancabile occasione di venire a fare acquisti di prodotti unici, l’opportunità che si offre è quella di scoprire una atmosfera genuina, conviviale, gratificati da note liete e sapori autentici.
I più piccoli potranno intrattenersi con attività di laboratori creativi di riciclo a tema e farsi trasportare dai racconti del bosco.
Ascoltare e Recuperare alcune leggende e storie legate alla magia della vita della natura è un modo piacevole per riscoprire antichi valori, da raccontarsi e raccontare, per non dimenticarle.
Un ritorno alle nostre radici, per trovare nuova linfa, rigenerarci e inoltrarci in sentieri più in armonia con la nostra vera essenza.
E, chissà, tra le fronde o sotto i cespugli, negli intrecci delle radici anche del più umile arbusto, quanta vita potremmo scoprire!

#iostoconglihobit #belluno #natura #vitaneiboschi #artigianato #ecosostenibilità #tolkien #hobbit #associazioneilgradino