Condizioni di vendita

SPEDIZIONE
Per l’ITALIA (laguna di Venezia ed Isole escluse) la consegna verrà effettuata tramite Corriere Espresso in 24/48 ore. Per le altre località italiane la consegna avviene normalmente entro le 48/72 ore.
Le spese di spedizione per l’Italia, salvo diversa indicazione sono di € 6,90 indipendentemente dalla destinazione.

Per l’ESTERO, l’importo delle spese di trasporto cambia in funzione del paese di destinazione. Vi preghiamo di contattarci via mail per avere una quotazione personalizzata.

La spedizione della merce avverrà normalmente il primo giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento e comunque al massimo entro 5 gg lavorativi dalla ricezione dello stesso, salvo mancata disponibilità di magazzino.

PAGAMENTO
E’ possibile pagare con:
– Paypal
– Carta di Credito
– PostePay
– Bonifico bancario anticipato

CONSEGNA
Indicate correttamente il recapito presso il quale dovrà avvenire la consegna. E’ sempre consigliabile indicare un recapito ove sia sempre presente qualcuno disponibile a ricevere la merce. Potreste mettervi d’accordo con il negoziante sotto casa, o farvi consegnare il pacco in ufficio. Controllate che i pacchi non arrivino bagnati o con lati schiacciati. Qualora succedesse, scrivete sulla bolla di consegna “ACCETTATO CON RISERVA”.  Solo così potremo chiedere il rimborso per la merce danneggiata.

IMBALLAGGI
Arca Botanica cerca di essere ecologicamente attenta anche negli imballaggi, utilizzando scatole di recupero, che potranno quindi presentare scritte relative ad altri prodotti, altre merci, altre aziende. Ricordatevi di riciclarle gettandole negli appositi contenitori. L’imballo interno è ricavato, quando disponibile, da carta di giornali e riviste destinate al macero. Occasionalmente potrete trovare imballaggi di plastica “a bolle” o polistirolo, riciclati anch’essi da altre spedizioni, per avvolgere flaconi fragili.

DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati sul sito di Arca Botanica sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se avete sbagliato l’ordine o non vi ritenete comunque soddisfatti dell’acquisto effettuato, avete 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa.
Per esercitare il diritto di recesso, avvertiteci immediatamente via email, fax o posta. Vi forniremo immediatamente un NUMERO DI RIENTRO che dovrete utilizzare nella corrispondenza. Ricordatevi di citare nel testo anche:
a) il numero della fattura
b) la descrizione e la quantità dei prodotti restituiti, in caso di recesso parziale
c) Le proprie coordinate bancarie per permetterci di eseguire il rimborso
Dovete quindi spedirci il pacco entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purchè in perfette condizioni e non utilizzati, rifondendone l’intero ammontare. In nessun caso accetteremo contrassegni.
Includete nella confezione del reso, i cui costi di spedizione saranno a vostro carico come previsto dalla legge, e che deve essere correttamente confezionato, una copia del documento comprovante l’acquisto (bolla, fattura, ricevuta). Indicate bene in evidenza sull’esterno del pacco il numero di rientro che vi abbiamo fornito, es: NUMERO DI RIENTRO XXX e inviate il tutto alla nostra sede.

SOSTITUZIONE PRODOTTI DANNEGGIATI
Per ottenere la sostituzione di eventuali prodotti danneggiati dovete comunicarcelo entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della spedizione via email, fax o posta. Ricordatevi di citare nel testo anche:
a) il numero della fattura
b) la descrizione e la quantità dei prodotti restituiti, in caso di sostituzione parziale
Vi invieremo immediatamente i prodotti in sostituzione senza spese aggiuntive. Vi forniremo dettagliate istruzioni per la modalità di restituzione dei prodotti danneggiati.